| Italiano | English | Deutsch |

  home home la città di montegrotto terme salute benessere itinerari
montegrotto terme
benessere
 
 

 

Sotto il nome massaggio si riuniscono svariate forme di terapie che hanno alla loro base il contatto e la manipolazione del corpo da parte del terapeuta.
 

Grazie alla contaminazione delle tradizioni orientali si intende oggi il massaggio sempre più in senso olistico: attraverso la manipolazione del corpo si ottengono benefici non solo a livello fisico, bensì anche a livello mentale ed emotivo.

massaggi

Come scegliere il massaggio

Quale: tutte le tecniche di massaggio fanno bene. Ma a seconda della personalità e carattere, ognuno di noi riceve più volentieri un tipo di massaggio piuttosto di un altro.
Se siete tipi energici, atletici, tonici e/o irrequieti preferite i massaggi avvolgenti ed intensi come il thai, il connettivale, il californiano, con tecniche ad impasto.
Se siete tipi sensibili, irritabili, umorali o se vi sentite particolarmente stanchi, optate per massaggi dal tocco più leggero ma profondo come l’ayurveda, il linfodrenaggio, il massaggio antistress.
Se invece volete sentire scorrere l’energia vitale in tutto il vostro corpo scegliete i trattamenti a base di digitopressione quali shiatsu, riflessologia, digitopressione cinese.
Quando: mattino, pomeriggio o sera? Preferite la parte del giorno in cui vi sentite più ricettivi: avrete speso al meglio il vostro tempo ed i vostri soldi.
Durata: ricerche scientifiche dimostrano che il soggetto sotto massaggio comincia a rilassarsi dopo 20 minuti di trattamento. Se vi concedete un massaggio ogni tanto, quindi, preferite una sessione di un’ora intera.
Terapeuta: ancora più importante della tecnica, della musica e degli olii usati nel massaggio, sono l’esperienza e la sensibilità del terapeuta a decretare i benefici effetti di ogni singola seduta. Ovviamente, altrettanto importante è la voglia di relax di chi si sottopone al massaggio!!
 

 

relax in acqua termale

 

Siamo fatti per l’85% d’acqua… potremmo non sentirci a nostro agio immersi in 35° di piacevole relax termale?


L’acqua termale delle piscine di Montegrotto Terme è di tipo salso-brom-jodico, ricca di sali minerali, naturalmente miorilassante e decontratturante. Inoltre gli idromassaggi, le lance d’acqua ed i percorsi kneipp di cui le piscine sono dotate ne aumentano le potenzialità rilassanti e rigeneranti.
 

 

 

Acquagym: l’esercizio fisico in acqua termale attiva il metabolismo, stimola la circolazione, migliora il tono muscolare. L’acquagym è un eccellente strumento per combattere la cellulite e, in più, ha il vantaggio di essere divertente.


Personal trainer: sinonimo di fitness personalizzato e calibrato sulle esigenze e gusti del singolo ospite, è la soluzione ottimale se desiderate migliorare la forma fisica imparando allo stesso tempo ad ascoltare e comprendere il vostro corpo.
 

attività fisica
 

alimentazione

 

Gusto ed equilibrio sono le parole-chiave per una corretta alimentazione: un binomio in cui il fabbisogno calorico non deve frustrare la necessità di appagamento del palato. In vacanza tendiamo a lasciarci andare ai piaceri della tavola. Del resto tutto ci viene servito, pronto e gustoso… perché non approfittarne?
Negli hotel di Montegrotto Terme possiamo comunque scegliere una vacanza che coniughi il benessere psico-fisico e regime alimentare controllato da uno specialista nutrizionista-dietologo, che fornirà all’ospite principi e suggerimenti personalizzati da utilizzare anche a casa.
 

 
 
 

Per comporre il tuo pacchetto di soggiorno personalizzato tra le offerte migliori in modo facile e semplice.

Prenota la vacanza

 
registrati ora

Riceverai in anteprima tutte le news sul mondo del benessere. >>
info montegrotto

meteo montegrotto

Il Meteo

Rinnovate e precise previsioni meteo Veneto

Come arrivare a Montegrotto Terme

Dove Siamo

Come arrivare a Montegrotto Terme

info@montegrotto.it

Info

Per ulteriori informazioni info@montegrotto.it

eventi

Eventi

Visiona l’agenda degli eventi

da non perdere!

link

Dal Web

Siti interessanti da visitare
 

 
 
 
 
Home  |  La città  |  Salute  |  Benessere  |  Itinerari  |  Il Meteo  |  Dove Siamo  |  Eventi

 

Copyright © 2010 Inartis S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

 Privacy policyCondizioni di utilizzo  ▪ Proprietà intellettualeInfo sulla società